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Progetto ICT2 - Siti web cooperativi per le scuole
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Utilizzare questa pagina per aggiungere al sito Web una nuova raccolta, un nuovo elenco, una nuova area discussioni, un nuovo sondaggio oppure una nuova pagina Web. Selezionare uno dei tipi predefiniti o creare un elenco personalizzato.
Raccolte documenti
Raccolta documenti
Creare una raccolta documenti per condividere un gruppo di documenti o di file di altro tipo. Nelle raccolte documenti sono disponibili caratteristiche quali le sottocartelle, il controllo delle versioni dei file e l'estrazione e l'archiviazione.
Raccolta moduli
Creare una raccolta moduli per semplificare la gestione dei moduli aziendali basati su XML, ad esempio rapporti di stato o ordini di acquisto. Queste raccolte richiedono un editor XML compatibile con Windows SharePoint Services, ad esempio Microsoft Office InfoPath.
Raccolte immagini
Raccolta immagini
Creare una raccolta immagini per condividere immagini. Nelle raccolte immagini sono disponibili caratteristiche speciali per la gestione e la visualizzazione delle immagini, ad esempio la visualizzazione di anteprime e presentazioni nonché le opzioni di download.
Elenchi
Collegamenti
Creare un elenco di collegamenti per condividere collegamenti a pagine Web o ad altre risorse.
Annunci
Creare un elenco di annunci per condividere notizie, informazioni sullo stato e altre comunicazioni brevi.
Contatti
Creare un elenco di contatti per gestire le informazioni sulle persone con cui i membri del team hanno rapporti di lavoro. È possibile condividere le informazioni tra l'elenco dei contatti e le applicazioni per la gestione dei contatti compatibili con Windows SharePoint Services.
Eventi
Creare un elenco di eventi per visualizzare in un calendario riunioni future, scadenze e altri eventi importanti. È possibile condividere le informazioni tra l'elenco degli eventi e le applicazioni per la gestione degli eventi compatibili con Windows SharePoint Services.
Attività
Creare un elenco di attività per tenere traccia delle attività che devono essere completate dal team.
Problemi
Creare un elenco di problemi per semplificare la gestione di una serie di questioni o problemi. È possibile assegnare i problemi a chi dovrà risolverli, impostare le priorità e seguirne gli sviluppi dall'inizio alla fine.
Elenchi personalizzati
Elenco personalizzato
Creare un elenco personalizzato se si desidera impostare colonne specifiche. L'elenco verrà visualizzato come pagina Web e sarà possibile aggiungere o modificare gli elementi uno alla volta.
Elenco personalizzato nella visualizzazione foglio dati
Creare un elenco personalizzato se si desidera impostare colonne specifiche. L'elenco verrà visualizzato in un formato tipo foglio di calcolo, consentendo di immettere, modificare e formattare i dati con facilità. Sono richiesti un foglio dati elenco compatibile con Windows SharePoint Services e il supporto per i controlli ActiveX.
Importa foglio di calcolo
Importare un foglio di calcolo quando si desidera creare un elenco con le stesse colonne e gli stessi contenuti di un foglio di calcolo esistente. Per importare un foglio di calcolo, è necessaria un'applicazione per fogli di calcolo compatibile con Windows SharePoint Services.
Aree discussioni
Area discussioni
Creare un'area discussioni per ospitare discussioni di tipo newsgroup. Sono disponibili caratteristiche che consentono di gestire i temi di discussione e di visualizzare solo gli inserimenti approvati.
Sondaggi
Sondaggio
Creare un sondaggio per condurre un sondaggio tra gli utenti del sito Web. Sono disponibili caratteristiche che consentono di creare le domande e di definire le modalità di risposta con estrema rapidità.
Pagine Web
Pagina semplice
Creare una pagina di questo tipo per aggiungere una semplice pagina Web al sito. La pagina può essere modificata aggiungendo testo, immagini e tabelle tramite il browser.
Pagina web part
Creare una pagina web part per aggiungere al sito una pagina Web contenente una o più web part. Le web part consentono di creare facilmente pagine Web efficaci, contenenti le informazioni più diverse, da un elenco del sito corrente ai dati più aggiornati forniti da servizi Web in qualsiasi parte del mondo. Tramite le pagine web part è inoltre possibile personalizzare le web part in modo da visualizzare solo le informazioni più rilevanti per ogni singolo utente.
Siti e aree di lavoro
Creare un sito o un'area di lavoro se si desidera un nuovo spazio per la collaborazione tramite la condivisione di pagine Web, elenchi e raccolte documenti. Ad esempio, è possibile creare un sito per gestire un nuovo team o progetto, condividere un documento o preparare una riunione. Il nuovo sito di SharePoint verrà creato nel sito corrente all'indirizzo: http://share.dschola.it/[Nuovo sito]. Il tipo di sito di SharePoint da creare può essere scelto da un insieme di modelli di sito disponibili.